Studiocavour360logo100
SPIROTIGER

STUDIO CAVOUR 360 @Tutti i diritti riservati

(+39) 0187.150 8658

SPIROTIGER

è l’unico sistema di ginnastica del respiro che allena in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria, allontanando l'affanno, senza sovraccaricare il sistema cardiovascolare e l’apparato locomotore (RMET/iperpnea isocapnica)​

SPIROTIGERCOSA

La respirazione è un processo di assoluta importanza vitale che influenza il nostro benessere in modi diversi.

 

Una muscolatura respiratoria efficiente è la premessa per migliorare la propria qualità di vita in modo duraturo. Infatti la mancanza di allenamento del sistema respiratorio può limitare notevolmente il rendimento e la condizione fisica.

 

L’allenamento funzionale delle capacità respiratorie con SpiroTiger permette a tutti, anche bambini e anziani, di ottenere un miglioramento della forma fisica e della qualità di vita in modo duraturo.

 

L’allenamento funzionale delle capacità respiratorie migliora coordinazione, postura e mobilità della colonna vertebrale. Tutti, anche bambini e anziani, ottengono un miglioramento della forma fisica e della qualità di vita in modo duraturo.

SPIROTIGERCOMEFUNZIONA

SpiroTiger permette di allenare i muscoli respiratori ad intensità e per durate non raggiungibili con altre metodologie. È possibile ottenere un allenamento finalizzato e specifico dei muscoli respiratori, senza sovraccaricare il sistema cardiovascolare e l’apparato locomotore, grazie alla possibilità di realizzare l’iperpnea isocapnica.

 

Per spiegare il significato di questo termine ricorriamo ad un esempio. 

 

Pensiamo a ciò che succede a livello respiratorio in seguito ad uno sforzo muscolare particolarmente intenso o protratto nel tempo: frequenza e profondità del respiro vengono aumentate compiendo atti respiratori più profondi e più rapidi perché il nostro organismo richiede un maggior apporto di ossigeno. Questo aumento della ventilazione giustificato da una esigenza fisiologica è detto iperpnea.

 

Se invece volessimo incrementare frequenza e profondità del respiro senza che questo sia effettivamente necessario, cioè senza il compimento di alcun lavoro muscolare, il risultato sarebbe una ventilazione maggiore rispetto a quella effettivamente richiesta dall'organismo in quel momento. Questo aumento della ventilazione non giustificato da un’esigenza fisiologica è detto iperventilazione.Nell'allenamento della muscolatura respiratoria attraverso SpiroTiger è possibile compiere atti respiratori profondi e veloci senza incorrere nell'iperventilazione e ciò grazie alla possibilità data dallo strumento di realizzare l'isocapnia, cioè di non alterare il fisiologico rapporto ossigeno/anidride carbonica.

Descrizione del perchè inserire Spirotiger® in un protocollo di dimagrimento

School of Biotechnology and Biomolecular Sciences - Sydney, Australia

spiroTIGERSITO
Create a website